Sei qui: linfasolidale.it > News
Sei qui: linfasolidale.it > News

News

Nuovo corso formativo per AgriTate in partenza

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso formativo per future AgriTate.

La Cooperativa sociale Linfa Solidale, in collaborazione con Coldiretti Piemonte e Coldiretti Cuneo, sta raccogliendo le richieste e sta svolgendo le selezioni delle candidate.

Il corso prenderà il via a settembre 2017 e si svolgerà a Torino, nella sede di Coldiretti Piemonte.

L’impegno previsto è di 400 ore, suddivise tra 260 ore di lezioni teoriche e 240 di tirocinio, cui seguirà una prova finale di valutazione tecnico-attitudinale.

Non sono richiesti titoli di studio per l’accesso al corso, ma il possesso di un titolo inerente l’assistenza e l’educazione all’infanzia e le eventuali esperienze lavorative documentate in ambito educativo con bambini della fascia d’età 3 mesi - 3 anni, potranno dare diritto al riconoscimento di crediti formativi che ridurranno il monte ore del tirocinio.

Ricordiamo che l’AgriTata accoglie i bambini nella propria casa, nel contesto dell’azienda agricola di famiglia. In questo modo l’AgriTata offre ai bambini la possibilità di instaurare un rapporto diretto con la natura, l’agricoltura, il cibo e le stagioni, per un percorso di crescita ed educazione ricco e adatto a tutti.

Il servizio offerto dalle AgriTate, in costante crescita in Piemonte, costituisce per le aziende agricole del territorio un’ottima opportunità di integrazione del reddito.

 

Per informazioni:

Tel. 0171 447280 - Email info@linfasolidale.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×