Sei qui: linfasolidale.it > News
Sei qui: linfasolidale.it > News

News

Agricoltura sociale- strumenti di integrazione e inclusivitą

Quando l'agricoltura crea comunità - Evento online Mercoledì 28 aprile 2021 dalle 17 alle 19. L’evento online di “Agricoltura Sociale” è promosso da Coldiretti Piemonte e dal Progetto Buona Terra. L’appuntamento è incentrato sugli strumenti di integrazione e inclusività. L’agricoltura sociale è una pratica che, attraverso iniziative promosse in ambito agricolo e alimentare dalle  aziende agricole, intende favorire il reinserimento sociale di soggetti svantaggiati nella comunità e al contempo produrre beni.

Interverranno quatto relatori approfondendo gli aspetti teorici, organizzativi, pratici e legislativi. Inizierà il Prof. Francesco Di Iacovo, docente di Economia e Politica Agricola all’Università di Pisa, parlerà di agricoltura sociale illustrando le prospettive e gli scenari attuali nel contesto delle disposizioni normative vigenti. Seguirà Maria Chiara Bellino, Responsabile dell’Area Organizzazione di Coldiretti Piemonte che parlerà del progetto “Fami Buona Terra: l’agricoltura sociale nella rete Campagna Amica”. Di esempi di buona prassi di agricoltura sociale in Piemonte parlerà la referente Stefania Fumagalli. Concluderà l’evento, l’intervento della Dott.ssa Monica Brignone, Responsabile dell’Area per Coldiretti Cuneo, che parlerà di percorsi progettuali legati al sociale sul territorio. L’appuntamento è rivolto alle aziende agricole, in forma singola o associata, interessate a sviluppare percorsi di agricoltura sociale. Si potrà partecipare ricevendo un link da parte degli organizzatori.

Per partecipare o per informazioni contattare il numero telefonico 0171.447360 o via mail a info@linfasolidale.it

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×