Sei qui: linfasolidale.it > News
Sei qui: linfasolidale.it > News

News

  • Agritate al Campagna Amica Day

    Domenica 19 novembre ad Alba (Cuneo), nella centralissima piazza Risorgimento, le Agritate partecipano al "Campagna Amica Day", in occasione dell’87esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

  • Partito il corso formativo per le future Agritate

    È partito il 19 ottobre il nuovo corso di formazione per diventare Agritata, organizzato da Coldiretti Piemonte e dall’agenzia formativa INIPA, in collaborazione con la cooperativa Linfa Solidale.

  • Agritata e A Casa, gli eventi di settembre

    Sarà un settembre ricco di eventi, quello delle Agritate cuneesi. Ecco gli appuntamenti da non perdere, che spaziano dalle attività di animazione alle tecniche di primo soccorso per i più piccoli. Con uno spazio anche per il servizio A Casa.

  • Le Agritate a Famiglia6Granda!

    In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia indetta dall’ONU, nelle città della provincia di Cuneo sono state programmate diverse iniziative dedicate alla famiglia.

  • Nuovo corso formativo per Agritate in partenza

    Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso formativo per future Agritate.

  • A Casa, parte il corso per i nuovi Collaboratori Domiciliari

    Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per diventare operatori di “A Casa”, i cosiddetti Collaboratori Domiciliari.

  • Vuoi diventare Agritata?

    Partecipa all’incontro informativo sul servizio e sul corso di formazione, che si terrà sabato 17 dicembre alle ore 10 presso Coldiretti Cuneo, in piazza Foro Boario 18 a Cuneo.

  • Ottima partenza per “Tutti giù per terra”

    “Tutti giù per terra”, l’innovativo progetto educativo rivolto ai bambini fra i 3 mesi e i 5 anni, è stato presentato il 19 novembre a Rivoira di Boves, nei locali della Scuola materna “Divina Provvidenza”.

  • Arriva "Tutti giù per terra"!

     Dopo l'AgriTata arriva "Tutti giù per terra", un nuovo progetto educativo per i bimbi da 3 a 5 anni.

  • News

  • 5x1000 a Linfa Solidale: sostieni il nostro impegno, sostieni il tuo territorio!

    Per destinare il 5x1000 a Linfa Solidale basta apporre la vostra firma nell’apposito allegato dei modelli CUD, 730-I bis o UNICO con l’indicazione del codice fiscale 033 285 100 49. Linfa Solidale è una cooperativa sociale senza scopo di lucro che opera in Provincia di Cuneo per fornire servizi innovativi a misura di bambini, anziani e soggetti svantaggiati, concentrandosi per scelta nelle aree rurali e marginali, le più carenti di servizi alla persona.

  • Le AgriTate a Famiglia Sei Granda 2016

     In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia indetta dall’ONU, nelle città della provincia di Cuneo, sono state programmate diverse iniziative dedicate alla famiglia, in un ricco calendario di appuntamenti, che si è snodato dal 30 aprile al 5 giugno 2016.

  • AgriTata Open Day 2015: un successo per bambini e famiglie!

    Una giornata speciale, che ha permesso di conoscere le Agritate operative in provincia di Cuneo e in Piemonte: sabato 23 maggio, l’Open Day è stato un successo. Sei Agritate cuneesi hanno aperto le porte delle loro case, per presentare l’innovativo servizio ideato da Coldiretti e rivolto ai genitori, pensato “a misura di bambino”, dai tre mesi a tre anni: a Barge, a Briaglia, a Carrù, a Dronero, a Farigliano, sono state numerose le famiglie che, con i loro bambini, hanno fatto visita alle AgriTate del territorio.

  • Arrivano a Saluzzo le Tate in Città!

    Dal modello delle “Tagesmutter” trentine e del nord Europa e dall’ispirazione delle “Agritate” Piemontesi prenderà il via, per la prima volta sul nostro territorio, il progetto delle “Tate in Città”, un innovativo servizio educativo rivolto alla prima infanzia. Vi aspettiamo lunedì 20 aprile alle ore 18 presso la sala presso la Sala degli Specchi dell'ex Caserma Musso per un appuntamento informativo che precede la selezione d’accesso al corso di formazione, utile anche alle famiglie interessate al servizio.

  • Arrivano a Cuneo le Tate in Città!

    Dal modello delle “Tagesmutter” trentine e del nord Europa e dall’ispirazione delle “Agritate” Piemontesi prenderà il via, per la prima volta sul nostro territorio, il progetto delle “Tate in Città”, un innovativo servizio educativo rivolto alla prima infanzia.

  • "Bambini e Natura" il 5 e 6 Aprile a Torino

    5-6 Aprile a Torino...Contatto con la natura, attività all’aria aperta, possibilità di muoversi, correre, arrampicarsi sono tutti ingredienti necessari per garantire ai bambini uno sviluppo fisico e intellettivo sano ed armonioso. Vivere esperienze “avventurose” e fuori dall’ordinario sono occasioni per mettersi alla prova, scoprire le potenzialità del proprio corpo e le proprie capacità, acquisire capacità di giudizio e quindi autonomia.

  • La progettualità sociale di Coldiretti al centro del convegno "I have a Dream… Il Sociale che vogliamo"

    Il volto nuovo dell’agricoltura, impegnata nel sociale, attraverso i progetti ed i servizi innovativi che Coldiretti Cuneo sta realizzando, pensandoli a misura delle famiglie e delle fasce più deboli della popolazione, sarà protagonista venerdì 17 gennaio 2014, alle ore 8,45, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari a Cuneo, di piazza Torino 3, nel convegno organizzato da Coldiretti Cuneo, “I have a Dream (Ho un sogno)… il Sociale che vogliamo”.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×