È partito il progetto “Di seme in s(i)eme”

È partito sabato 15 Aprile il Progetto “DI SEME IN S(I)EME”, coordinato dalla Cooperativa Linfa Solidale con la partecipazione dell’Associazione Genitori Pro-Handicap Cuneo Onlus, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Virginio – Donadio” di Cuneo e dell’Azienda Agricola “Viale Alpi Vivai” di Borgo San Dalmazzo.

Il progetto nasce dalla comune volontà di provare a dare una risposta innovativa ai beneficiari dell’Associazione nell’ambito dell’Agricoltura Sociale.

In particolare, il percorso si propone di sperimentare un’attività di tipo didattico/terapeutico all’interno di un orto dell’Azienda Agricola coinvolta, in un percorso esperienziale e sensoriale che si muove tra la semina e la raccolta, volto anche a un continuo scambio relazionale e di socializzazione.

Sabato i giovani dell’Associazione Pro Handicap si sono ritrovati presso l’azienda didattica della scuola Agraria di Cuneo e hanno conosciuto, tramite l’aiuto dell’insegnante Ferrero, diversi alberi da frutto e provato a trapiantare alcune insalate. Erano presenti anche alcuni studenti del 2° anno.

Il prossimo appuntamento sarà presso l’azienda Agricola Alpi Vivai di Paolo Viale.